Saturday, June 26, 2010

Qual è la differenza tra il morbo di Alzheimer e la demenza?

"Qual è la differenza tra la demenza e il morbo di Alzheimer?" È una domanda comune, ed i medici sono tra i migliori in confusione noi. I medici sembrano preferire la parola "demenza", probabilmente perché il morbo di Alzheimer è diventata una parola così carica. "Demenza" suona in qualche modo meno paura a molte persone, e ora anche gli esperti hanno iniziato a utilizzare le parole in modo intercambiabile.

Essi non sono intercambiabili. Malattia di Alzheimer e la demenza sono due cose molto diverse.

La demenza è un sintomo. Il dolore è un sintomo, e molti feriti e diverse malattie possono causare dolore. Quando vai dal medico perché si male, non sarà soddisfatto se il medico la diagnosi "dolore" e vi manda a casa. Volete sapere qual è la causa del dolore, e come trattarla.

"Demenza" significa semplicemente il sintomo di un deterioramento delle capacità mentali derivanti da una malattia non specificata o un disturbo del cervello.

Malattia di Alzheimer è una malattia / disturbo che causa la demenza. Molte altre malattie o "sindromi" può anche causare demenza. Morbo di Parkinson può causare demenza. Un colpo può causare demenza. Anche la disidratazione può causare demenza.
Molte delle cose che possono causare demenza sono curabili, anche potenzialmente curabile.

Se avete preso il vostro vecchio al medico e ha ricevuto una diagnosi di "demenza" non hai ricevuto una diagnosi a tutti. Se non si sa che cosa sta causando la demenza non è possibile cominciare a trattare è causa principale.

Se il medico ha diagnosticato "demenza" è tempo per un secondo parere. Siete probabilmente fare sia con un medico che non è comodo con la verità, o uno che non sa (o non vuole disturbare) per distinguere tra tutte le possibili cause di demenza. In entrambi i casi, un geriatra esperto o un neurologo che sta bene con gli anziani sarebbe un buon punto di partenza.

No comments:

Post a Comment