Thursday, June 10, 2010

Capire disabilità

Disabilità, sulla base della classificazione operata dal settore dell'istruzione, possono essere raggruppati in tre categorie, "disabilità fisiche", "acquisito" disabilità, e di "disturbi dello sviluppo"

disabilità fisiche appaiono subito dopo nasce un bambino. Questi sono di solito causati da malattie, come paralisi cerebrale, spina bifida, la fibrosi cistica e la sindrome di Down. Un bambino con paralisi cerebrale ha perso la sua capacità di controllare il suo movimento. A volte, la capacità mentale è ridotta, ma a volte non è interessato. Un bambino con spina bifida è una porzione difettoso nella sua colonna vertebrale. Avendo sensazioni di sotto di tale quota è pari a zero e ciò porta a menomazione fisica. L'incontinenza può anche verificare. Un bambino con fibrosi cistica è una ostruzione nei sistemi gastrointestinali e polmonari. Questa malattia è ereditaria. E un bambino con sindrome di Down diventa ritardati mentali. Se il ritardo è grave, il bambino non potrà mai prendersi cura di se stesso.

I bambini con la disabilità fisica sopra avrebbe bisogno di dispositivi di mobilità come stampelle, bastoni, sedie a rotelle, montascale, ascensori e pavimento.

disabilità acquisita può accadere a qualsiasi età. Questi non sono selettive e non danno preavviso. Questo tipo di disabilità può essere dovuta a malattie come l'AIDS (sindrome da immunodeficienza acquisita), sclerosi multipla e morbo di Alzheimer. L'AIDS è una malattia a trasmissione sessuale (può anche essere trasmesso attraverso trasfusioni di sangue) che danneggia il sistema immunitario di una persona. La sclerosi multipla è una malattia progressiva che colpisce il sistema nervoso centrale. Il cervello degenera e questo significa che il centro di controllo per le funzioni del corpo diventa inaffidabile. La malattia di Alzheimer colpisce anche il cervello e il segno comune è che la persona colpita subisce una progressiva perdita di memoria.

Una persona può anche acquisire una disabilità se avesse una lesione del midollo spinale, spesso a causa di un incidente mortale.

Le disabilità dello sviluppo sono anche noti come "disturbi dell'apprendimento". Alcuni esempi sono ADD (Attention Deficit Disorder), la dislessia, il ritardo mentale, disturbi visivi, uditivi, e disturbi del linguaggio.

Dei tre tipi di disabilità, i primi due tipi (abilità fisiche e disabilità acquisite) richiederebbe l'ausilio di strumenti e apparecchiature per aiutare la persona colpita superare gli ostacoli alla sua mobilità. Le persone disabili devono capire che i loro problemi possono essere alleviati e affrontato scegliendo il giusto dispositivo di mobilità. Essi devono anche rendersi conto che tale condizione fisica è un ostacolo che può essere superato in modo che possano ancora funzionare normalmente. Ad esempio, il basket gioco può essere giocato da persone in sedia a rotelle. Questo è il motivo per cui sono indicati come "diversamente abili.

Persone che non hanno disabilità dovrebbero anche capire che sono tali condizioni e non le malattie trasmissibili, né un argomento per il divertimento.

No comments:

Post a Comment