Monday, June 7, 2010

Consigli per scegliere una carrozzina elettrica

La gente tende a pensare l'acquisto di una carrozzina elettrica, quando non possono più gestire le loro sedie a rotelle standard manuale. Prima, però, può valere la pena considerare la gamma di sedie a rotelle utenti attivi che sono disponibili. Queste sono le sedie a rotelle manuali che sono leggeri e hanno grandi ruote di propulsione su un asse regolabile, in modo che la posizione della sedia a rotelle entro la sedia può essere regolata per ottimizzare il loro potenziale di propulsione e di manovra. Un utente su sedia a rotelle che può, in precedenza, hanno trovato una sedia a rotelle propulsore standard troppo difficile possibile che il minore fatica necessaria per spingere una carrozzina utente attivo è sufficiente a recuperare la mobilità indipendente. La relativa leggerezza di queste sedie a rotelle, specialmente sulle sedie a rotelle a motore, è un vantaggio se la sedia deve essere sollevato e trasportato dentro e fuori di un bagagliaio.

La vasta gamma di veicoli alimentati a batteria attualmente disponibile per il mercato disabilità è suddiviso in tre categorie principali: carrozzine elettroniche, scooter e carrozzine.

veicoli Highway regolamenti gruppo alimentato in due categorie: Classe 2 e Classe 3 veicoli.

CARROZZINE CLASSE 2 POWERED

Classe 2 sedie a rotelle a motore può viaggiare fino a 6.4kph (4 miglia all'ora), sui marciapiedi e sulla strada solo per passare da un lato della strada agli altri. Essi possono essere suddivisi in sotto-sezioni:

Solo per uso interno

• per uso interno;
• raggio di sterzata di piccole dimensioni;
• potrebbe essere utilizzato su un patio di livello o in un piccolo giardino a livello;
• Campo di breve distanza.

Uso interno e esterno

• per uso interno;
• per uso esterno su terreno standard;
• oltre cordoli bassi;
• breve / medio raggio a distanza.

Esterna utilizzare solo

• utilizzo limitato degli ambienti interni;
• utilizzare all'aperto, tra cui un terreno sconnesso;
• ridurre arrampicata fino a 10 cm;
• a medio e lungo raggio a distanza.

Le sedie a rotelle che può essere utilizzato sia all'interno che all'esterno tendono ad essere i tipi più popolari perché sono più versatili. Sedie a rotelle in genere devono essere prese al chiuso per la conservazione e manutenzione, se non altro, così le dimensioni complessive e la manovrabilità di un interno / esterno si adatta alle sedie a rotelle maggior parte delle persone.

CARROZZINE CLASSE 3 POWERED

Queste tendono ad essere più grandi di 2 veicoli di classe e può essere utilizzato sulle strade dove possono viaggiare fino a 12.8kph (8 miglia all'ora).

I proprietari di veicoli di classe 3 non è necessario possedere una licenza di guida. I conducenti devono essere disattivato e di almeno 14 anni, e devono avere familiarità con il codice della strada e proseguire secondo queste regole in ogni momento. Ciò include conformi ai requisiti di vista pertinenti e non guida sotto l'influenza dell'alcol. Classe 3 veicoli non sono ammessi su autostrade, piste ciclabili o corsie preferenziali. Anche se legalmente consentito su strade a doppia carreggiata, la dimensione e la relativa lentezza di una sedia a rotelle 3 Classe possono essere pericolose per la più grande, più veloce il traffico in movimento, e il conducente può sentirsi estremamente vulnerabile.

E 'possibile iscriversi a un corso di formazione e di ricevere istruzioni su come guidare la sedia a rotelle in sicurezza sulla strada. Il tuo locale responsabile per la sicurezza stradale o di mobilità Centro può conoscere in esecuzione di corsi nella tua zona.

Caratteristiche standard della classe 3 sedie a rotelle sono:

• quattro ruote munito di chunkier pneumatici;

• 10 centimetri frenare la scalata o più;

• Gamma di lunga distanza;

• Le impostazioni a due velocità: lenta (6.4kph) per uso di calpestio, e veloce (12.8kph) per l'uso su strada, di solito modificate dal colpo di un interruttore;

• luci, indicatori, corno, retrovisore e riflettori posteriori (tutti i dati obbligatori per legge). Inoltre, se il veicolo deve essere utilizzato su una strada a doppia carreggiata deve essere munita di un lampeggiante che può essere usato in alternativa durante la guida su tutte le strade per fare altri utenti della strada più consapevoli della presenza di una sedia a rotelle.

CONSIDERAZIONI PRELIMINARI

Prima di procedere, è necessario essere chiari nella vostra mente ciò che si desidera per la sedia a rotelle. Se avete bisogno per migliorare la vostra mobilità interna, è necessario disporre di livello o rampa di accesso nella vostra casa. Le aperture delle porte deve essere sufficientemente ampia per ospitare la larghezza sedia a rotelle e ci deve essere spazio sufficiente nelle stanze che ti permetterà di trasformare il vostro carrozzina intorno. Può essere necessario fare un po 'uncluttering del vostro ambiente domestico per garantire percorsi attraverso la vostra casa sono senza impedimenti. Sarà necessario confrontare le dimensioni e girando cerchio delle sedie a rotelle che stai vedendo.

Se avete intenzione di utilizzare la sedia a rotelle al di fuori, tenere a mente che il trattamento riservato alla sedia a rotelle su un terreno irregolare, passando per i pedoni e attraversano le strade, richiede una buona dose di fiducia. È necessario guardare la distanza avete intenzione di viaggiare e le rotte si prenderà per avere un'idea di ciò che sarà la vostra sedia a rotelle che richiede di fare.

Oltre alle capacità di gestire i comandi che si deve inoltre:

• essere in grado di valutare le distanze e larghezze (da manovrare in sicurezza la sedia a rotelle tra porte e attraverso strade affollate);
• hanno una vista ragionevole;
• essere consapevoli delle vostre responsabilità come una sedia a rotelle.

Le persone con visive, difficoltà percettive o intellettuale e che vogliono controllare in modo indipendente una sedia a rotelle consultare il medico e avere una valutazione approfondita presso un Centro di Mobilità.

Avrete bisogno di un luogo sicuro e impermeabile in cui memorizzare la vostra sedia a rotelle a motore, nei pressi di una presa di corrente per ricaricare le batterie. Se sei mantenere il veicolo nella vostra casa, a un accesso sicuro è possibile. Può essere necessario per l'installazione di una rampa di accesso che portano in casa tua. Una volta all'interno, assicurare il veicolo non è andare a ostruire spazio essenziale circolazione. Se vivete in un condominio e intende mantenere la vostra sedia a rotelle in un corridoio condiviso, chiedere il permesso di altri residenti e il tuo padrone di casa, e ne informa il responsabile locale del fuoco per garantire che la sedia a rotelle non causerà alcun rischio in caso di emergenza incendio.

Prova prima di acquistare

Powered sedie a rotelle sono costosi per cui è essenziale che non si punta ad acquistare un veicolo che si trovano successivamente non è del tutto adatto.

Prima di acquistare, hanno lo scopo di sperimentare e confrontare una gamma di diverse sedie a rotelle a motore. Questo può essere fatto in luoghi diversi:

CENTRI i disabili che vivono

Si può avere un centro di disabili che vivono (DLC) vicino a te. La gente può visitare questi centri di dimostrazione attrezzature da vedere e provare gamme di attrezzature e di ricevere consulenza imparziale per aiutarli a scegliere in modo appropriato. Non tutti i DLC di visualizzazione sedie a rotelle, alcuni focus sulle apparecchiature per aiutare con i compiti all'interno della casa. Sarà necessario contattare il centro più vicino per scoprire se ti possono aiutare. indirizzi Up-to-date sono detenute dalla disabili che vivono Centri Consiglio, o consultare il loro sito web www.dlcc.org.uk.

Centri di mobilità

Alcuni centri di mobilità (che in primo luogo informare sugli adattamenti del veicolo per i conducenti disabili / passeggeri) offrono anche consigli su sedie a rotelle a motore. Alcuni hanno uno spazio esterno per provare i veicoli su pendenze diverse e terreno, più formalmente e può valutare le vostre esigenze, di solito a pagamento. Se si applica ad una carità per il finanziamento per la vostra sedia a rotelle, si potrebbe includere il costo della valutazione nella vostra domanda di sovvenzione.

I centri di mobilità può anche avere una selezione di rastrelliere veicolo e montacarichi in mostra come esempi di modi di trasferire e trasportare la carrozzina.

Per conoscere l'indirizzo del più vicino Centro di Mobilità, contattare il Forum del Regno Unito dei centri di mobilità o visitare il sito web www.mobility-unit.dtlr.gov.uk/lists/ Mobility Unit, parte del Dipartimento dei Trasporti.

MOSTRE NAZIONALI

fornitori di apparecchiature Disabilità frequentare esposizioni nazionali di dimostrare la propria attrezzatura sia professionisti che operano nel campo della disabilità e alle persone disabili. Eventi annuali includono il Roadshow mobilità e la Vita Indipendente Salone.

HOME MANIFESTAZIONI

Alcuni produttori di sedie a rotelle con un servizio di dimostrazione a casa, che permette agli utenti di provare il veicolo in loro ambiente familiare. Prima di invitare un rappresentante di vendita nella vostra casa, potreste preferire di acquistare da una società che appartiene ad una associazione di categoria come la Sanità britannica Trades Association (vedi indirizzi utili). L'associazione ha istituito un sistema di registrazione, aperta a soci BHTA e non soci, che stabilisce un codice di condotta e di standard minimi professionali.

Una visita a casa è sempre utile, prima della decisione finale di acquisto è fatto. Controllare che:

• il veicolo può essere manovrata per soglie, attraverso le porte e su un terreno in cui si saranno probabilmente lo si utilizza;

• Assicurarsi di sedere nella sedia a rotelle e guidarla - non permettono al rappresentante di vendita da solo a prendere il controllo;

• disporre di una terza persona imparziale con voi per dare consigli e di offrire un altro parere.
Anche se la speranza non ci sarà bisogno di mettere in discussione l'integrità del rappresentante di vendita, una minoranza può tentare di approfittare della sua vulnerabilità. Prendetevi il tempo di prendere qualsiasi decisione di acquistare. Non comprate da chiunque esercitando una pressione su di voi per comprare il loro prodotto. Dovete dare l'opportunità di riflettere sulle cose in modo indipendente.

PRIMA DI impegnarsi ad acquistare

Controllare quanto segue:

• Qual è la consegna?
• Può la carrozzina elettrica arriva già assemblato?
• Quale garanzia è disponibile?
• Quali servizi post-care è offerto?
• Quanto è chiamare la compagnia è in carica?
• Il ricambi essere portate a casa?
• Se la sedia a rotelle a motore deve essere portato via per le riparazioni, sarà un veicolo a prestito da offrire?
• Il produttore offre un regime di assicurazione?
• Se il veicolo stesso può essere fornito direttamente dal produttore o da altri rivenditori, come confrontare i prezzi?

È necessario essere certi che:

• avere le competenze necessarie per gestire una sedia a rotelle a motore;
• che la sedia a rotelle è capace di fare quello che avete bisogno di essa;
• il vostro ambiente domestico in grado di ospitare la vostra sedia a rotelle.
• La sedia a rotelle si sentono sicuri e sostengo pienamente l'utente

Come vedrete scegliendo una sedia a rotelle a motore non è una decisione dritto in avanti soprattutto se non possiedono alcuna esperienza in questo settore. Noi consigliamo vivamente di parlare con le persone con esperienza nel settore e prendere del tempo per provare le varie opzioni. Una di queste aziende è basata Magbility Midlands, in base a sud di Birmingham, con molti anni di esperienza nella fornitura di soluzioni per gli anziani e gli infermi. Potete vedere i dettagli a http://www.services-professional.co.uk/Retailer-Magbility.html

No comments:

Post a Comment