Wednesday, June 9, 2010

Invecchiamento, depressione, suicidio e EQ

Ci sono tanti miti sull'invecchiamento. Per esempio, si pensa, come molti fanno, che "tutte le persone di età sono uguali", e che cambia nessuno, dopo circa 50 anni di età?

Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. celebre affermazione di Freud che la gente non potrebbe cambiare dopo 50 anni di età semplicemente non è vero. Al momento ha formato le sue teorie, molte persone non vivono oltre 50, e che, naturalmente, a forma le sue opinioni. Egli non può aver visto un sacco di persone oltre i 50.

In realtà questa esposizione limitata alle persone in gruppi di età più continua a confondere la nostra comprensione. Un sacco di valutazioni psicologiche disponibili non sono stati normati sul numero sufficiente di persone di età superiore ai 60 a renderle affidabili per le persone in questa fascia d'età. E 'su tutte le fasi di sviluppo e non si aspetta "normale" per indicare la stessa cosa per un anno come un vecchio 75 anni 42 vecchi e più di un anno per 6 anni e una di 12 anni.

Anziani non sono simili come individui o come gruppo. Le indagini mostrano che il più "contento" le persone sono persone di 60-69, ma al tempo stesso, più alti tassi di suicidio di un qualsiasi gruppo di età si verificano tra gli individui di 65 anni. 81% dei suicidi sono maschi e senior maschi anglo sono particolarmente vulnerabili. maschi bianchi sopra i 65 hanno il più alto tasso di suicidi, secondo solo al bianco maschi adolescenti. I tassi di suicidio sono più elevati per coloro che sono divorziati o vedovi, e la causa è attribuita prima a disturbi fisici e quindi alla depressione.

La percentuale di anziani nella popolazione è aumentata costantemente, passando dal 3% nel 1900, a circa il 12% attuale. Si prevede un aumento di 21% nei prossimi 30 anni. Poiché la maggior parte dei problemi emotivi sono spesso presentati prima a un medico di base, come problemi fisici (mal di testa, mal di schiena), le scuole mediche si affrettano ad aggiungere l'esposizione alla medicina geriatrica e la psicologia nella formazione dei medici. tavole di licenza Psicologia stanno anche iniziando ad imporle.

E 'importante capire che la depressione si manifesta in modi diversi. Noi di solito pensare alla "persona" letargo depresso, quello che si muove e pensa lentamente, non può sostenere il contatto oculare, parla negativamente, è disinteressato o non può godere dei piaceri solito, e ha voglia di dormire tutto il tempo. Ma le persone depresse possono anche essere agitato, arrabbiato, inquieto, irritabile, occhi guizzanti intorno, cercando freneticamente di godere delle cose (ma non in grado di), e non riuscire a dormire molto.

In entrambi i casi, le donne possono parlare di sentimenti, ma gli uomini tendono a lamentarsi di disturbi fisici quando vedono un medico.

È importante capire che "non è una depressione" parte normale di invecchiamento, e che la sua curabile. Se pensi di essere depresso, o che la vostra amata è, è bene iniziare con un check-up fisico. Si dovrebbe essere fare una lista di tutti i farmaci conto, e anche prendere in considerazione la normale routine. Molti anziani, soprattutto quelli che vivono da sole, l'alimentazione e l'esercizio negligenza.

Come dico nel mio ebook ", EQ e depressione", non sono supposti per essere depressi come l'età. Dovresti stare bene. Molti anziani hanno un alto EQ, sono resistenti, e sono copers esperienza. EQ ha intenzione di aumentare con l'età, ma non se non si lavora su di esso. Abilità quali la capacità flexiblity, la creatività e la resilienza può essere appresa, e si paga per iniziare a sviluppare in età adulta, in quanto il tempo di imparare. Escludendo problemi fisici, è possibile imparare a gestire le tue emozioni ei pensieri che accompagnano, e causa, di loro.

Sappiamo che l'isolamento è peggiore sulla nostra salute di pressione sanguigna alta e obesità combinato, e non sia isolato dipende sulle vostre skills interpersonali - la vostra capacità di fare nuove amicizie e keep quelli vecchi. La creatività è necessario per imparare a lavorare intorno a cose che cambiano. Esso tende a durare di più, per esempio, per imparare cose nuove, come l'età, ma molti anziani sono abili a "molti modi di scuoiare un gatto." Allo stesso modo ci sono modi per rendere la perdita della memoria a breve termine meno fastidioso. perdita della memoria a breve termine è una delle cose che non venire con l'invecchiamento, ma l'esperienza hard-core del senior media nell'affrontare le avversità dà loro una grande quantità di trucchi per tirare fuori dalla borsa per aiutarli a ricordare.

Come uno of miei clienti di coaching anziano mi dice, "La mia memoria a breve termine è fuori circa il 10%, ma dato che ha usato per essere di gran lunga superiore alla media, io'm facendo fine. Ora ho solo scrivere le cose, come ho visto fare per gli altri anni ".

La capacità di rispondere creativamente le sfide dipende avere un atteggiamento ottimista, che può anche essere apprese. persone allenatore ho imparato in ottimismo e le competenze dell'intelligenza emotiva tutto il tempo! Se si desidera, e sono disposti a, si può imparare a cambiare le convinzioni auto-limitanti, una volta che ti rendi conto che loro non lavorano per te. Essa dipende da una corretta informazione (come non è "normale" di essere depresso a qualsiasi età, anche la vecchiaia) e quindi diventare consapevoli delle vostre emozioni e self-talk, e cambiarle.

La depressione di solito risponde meglio ad un regime di esercizio fisico, una buona alimentazione compresa neutraceuticals, farmaci, e il lavoro cognitivo. Coaching può aiutare a portare avanti, fare gol e rimanere conto a loro.

Sappiamo anche che gli anziani sono resilienti allievi della formazione permanente. Mentre noi non facciamo alcun cellule cerebrali più da adulti, possiamo continuare a formare nuove connessioni durante tutto l'arco della vita se impariamo cose nuove, la più radicale, meglio è. Questo significa che se sei un ingegnere, un corso di letteratura. Se sei un insegnante di spagnolo, studiare alcune fisica. Se sei un matematico di sinistra-cervello, fare un corso di EQ e sviluppare l'altro lato del tuo cervello. Come qualcuno ha detto, "innamorarsi di apprendimento e che non avrete mai finire con un cuore spezzato".

L'intenzionalità è una competenza di ordine superiore intelligenza emotiva. Perché non intende essere uno di quelli anziani che è elastico e contenti, che con grazia le età? Guardate al vostro benessere adesso, qualsiasi età tu sia, e non tralasciare le abilità EQ. Il tempo di essere li in via di sviluppo è ora.

Le nostre emozioni hanno conseguenze dirette sugli nostro sytem immunitario, che è la nostra salute. Hanno anche effetto nostra capacità di andare d'accordo con, e godere, gli altri e noi stessi. Gli uomini possono rendere particolarmente voler affrontare la questione EQ. So che dalle statistiche, e dalla mia pratica di coaching, che un uomo che vive da solo a l'age of 60 o al di là è in una posizione vulnerabile, e mentre ci sono più gli uomini a che età than donne, le donne intelligenti will be holding out for i sani, gli uomini EQ-smart di benedire con la promozione della salute dello stato coniugale.

Inizia subito. Non è mai troppo tardi per imparare!

No comments:

Post a Comment