Tuesday, November 6, 2012

Nutrizione & Anti invecchiamento della pelle cura

Recenti studi hanno dimostrato che la nutrizione è fondamentale quando si tratta di una pelle sana. Gli esperti di oggi non sottolineano l'importanza esclusiva di applicazioni topiche cioè creme e lozioni. Invece, è ora un fatto ben noto che la pelle prospera basata su una corretta alimentazione.


Numerosi studi dimostrano chiaramente che le condizioni della pelle sono manifestazioni dei nostri bisogni corporei. La bellezza e la salute della vostra pelle è collegato direttamente con il vostro modello alimentare. Così, alcune vitamine, minerali e antiossidanti giocano un ruolo molto importante nel mantenere la pelle sana e bella. Qui di seguito, troverete alcune delle sostanze nutritive che sono di fondamentale importanza quando si tratta di cura della pelle.


La silice è parte integrante della sintesi di collagene, una proteina responsabile della struttura di base della pelle. Collagene mantiene la pelle forte, spessa e liscia. Collagene mantiene l'elasticità della pelle e mantiene cercando giovane. L'invecchiamento è una diretta conseguenza della mancanza di collagene. Quindi, deficit di silice (a causa del suo ruolo nella produzione di collagene) può comportare ridotta elasticità e l'invecchiamento precoce. Silice si trovano in varie fonti di cibo come fagiolini, mango, sedano, asparagi, fragole e cetrioli.


Lo zinco svolge un ruolo importante nel mantenere la pelle sana - soprattutto quando si tratta di acne. L'acne è una diretta conseguenza del deficit di zinco. Zinco controlla alcuni degli ormoni legati all'acne. Così, regola anche la produzione di olio all'interno della pelle, ed è anche ideale per il vostro sistema immunitario. Zinco si trovano in ostriche fresche, noci del Brasile, semi di zucca, zenzero, noci pecan, avena e uova. È anche facilmente disponibile in forma di supplemento come liquidi concentrati e compresse.


Acidi grassi essenziali (EFAs) come acidi grassi Omega 3 svolgono un ruolo molto importante quando si tratta di idratazione della pelle, la flessibilità della pelle e un'adeguata protezione da danni UV. EFAs aiuto nel formare le cellule sane, facilitando il processo di permettendo di nutrienti nelle cellule e lasciare rifiuti fuori e quindi garantire un funzionamento ottimale della nostra pelle. Il giusto equilibrio di Omega 3 con Omega 6s può causare pelle più liscia e più giovane. EFAs non sono prodotti dall'organismo, ma può essere facilmente trovato in pesci d'acqua fredda come il salmone e lo sgombro, flaxseeds e olio di cartamo.


Infine, il selenio è qualcosa che deve essere considerato. Il selenio è un minerale antiossidante che è responsabile dell'elasticità dei tessuti. Inoltre impedisce danni cellulari causati dai radicali liberi. Selenio può essere facilmente trovato in germe di grano, frutti di mare (tonno e salmone), aglio, noci del Brasile, riso integrale, pane di grano intero e uova.


Tutti i nutrienti di cui sopra sono vitali per la pelle sana, giovane e bella


La cosa migliore di questi nutrienti è che si trovano in fonti di cibo naturale e possono essere facilmente incorporati nelle abitudini alimentari quotidiane. Questi nutrienti prevenire molte condizioni differenti della pelle e altri problemi di salute che tendono ad essere causata da carenza nutrizionale. Come si può dire, ci vuole molto per mantenere la pelle in forma. Quando viene alla vostra pelle, assicurarsi di ottenere tutti quei nutrienti sopra menzionate – la pelle può essere difficile da capire, ma con la giusta conoscenza non deve essere.

No comments:

Post a Comment