Thursday, January 3, 2013

Malattie comuni & di ormone della crescita umano

Nella sua forma naturale, l'ormone della crescita è secreto dall'ipofisi, una ghiandola di dimensioni di un pisello situata nel cervello. La maggior parte dell'ormone è prodotto durante l'infanzia e l'adolescenza. Produzione coni come l'età della persona e si ferma alla fine negli anni quaranta. HGH è un ormone polipeptidico di 191 aminoacidi, singola catena. In esseri umani (e anche gli altri animali), stimola la riproduzione delle cellule e la crescita. HGH è stato riprodotto artificialmente attraverso la tecnologia del DNA ricombinante da diversi laboratori privati. HGH artificiale così prodotto è denominato rHGH.


Deficit di HGH
Deficit di HGH in esseri umani è una malattia genetica che porta alla mancata crescita e una bassa statura. Malformazioni congenite sono anche comuni così come ritardata maturità sessuale. Negli adulti, mancanza di HGH può provocare obesità, una diminuzione di energia è diminuito e massa muscolare. Il deficit di HGH in adulti è, tuttavia, abbastanza raro.


Carenze di HGH possono essere trattate con terapia ormonale sostitutiva con rHGH. Questo avviene sempre sotto controllo medico e in circostanze limitate. Trattamento con rHGH ha molte conseguenze impreviste e pertanto è fondamentale la costante assistenza medica. Benefici del trattamento rHGH includono ridotta massa grassa, aumento massa magra, la densità ossea aumentata e ridotte fattori di rischio cardiovascolare.


Eccesso di HGH
In alcuni rari casi, possono sviluppare tumori nella ghiandola pituitaria. Questo è comunemente come adenoma ipofisario. Mentre questo è benigno, provoca un aumento della produzione di HGH. Secrezione di HGH prolungata provoca ispessimento delle ossa della mascella, le dita e le dita dei piedi-una condizione chiamata acromegalia. Problemi associati includono debolezza muscolare, la resistenza all'insulina, diabete e ridotta funzione sessuale. Tumore dell'ipofisi si verifica principalmente negli adulti oltre 50. Quando si verifica nei bambini, provoca gigantismo ipofisario (aumento della crescita). Questa condizione viene trattata rimuovendo chirurgicamente il tumore.


HGH come trattamento per l'HIV-correlate sarcopenia
AIDS provoca numerosi disturbi che derivano da disfunzioni del sistema immunitario. Muscolo sprecando, che è una diminuzione della massa muscolare, è uno di loro. HGH ha la capacità di aumentare il muscolo massa e pertanto è stato proposto nell'alleviare i sintomi dell'AIDS.


HGH come trattamenti per altre condizioni
HGH è indicata anche in altre malattie che risultano in breve statura come la sindrome di Turner, insufficienza renale cronica, ritardo di crescita intrauterino... ecc. Queste condizioni richiedono in genere più grandi dosi di HGH per essere corretti.


L'applicazione di utilizzo HGH nel trattamento di altre condizioni è ancora oggetto di ricerca. Condizioni come la sclerosi multipla, obesità, fibromialgia e malattia di Crohn sono tutti presumibilmente trattabili con HGH. Tuttavia, la ricerca in queste aree è ancora limitata e nessuna prova conclusiva è disponibile per un responsabile medico a raccomandare il trattamento con HGH.


Effetti collaterali di rHGH
Un eccesso di HGH nel sangue può risultare in un aumento del rischio di diabete. HGH è stato collegato anche allo sviluppo di cancro del colon e il cancro alla prostata. Mista gonfiore e dolori articolari sono i più comuni effetti collaterali di un uso regolare di HGH. Sindrome del tunnel carpale (un disturbo del sistema nervoso) è anche una possibilità.

No comments:

Post a Comment