Monday, December 19, 2011

Moda - catalizzatore per il cambiamento sociale

A metà del secolo scorso, moda e stile iniziò a prendere su una connessione molto più complessa per le questioni sociali del giorno. Quando i Beatles esploso sulla scena nei primi anni ' 60, stile divenne molto più strettamente collegato al punto di vista e di persuasione politica rispetto in qualsiasi momento nel passato. Quanto tempo è andato su, il mondo della moda è stata sempre più vocale su molti dei problemi sociali del giorno.


Uno dei primi punti di contatto tra moda e questioni sociali fu la guerra del Vietnam e l'opposizione in via di sviluppo a quel conflitto. Invariabilmente, quelli fortemente contrari alla guerra portavano i capelli lunghi e favorito Tie Dye "hippie" vestiti, mentre coloro che sostenevano il conflitto portavano i capelli corto e ha scelto di vestiti che erano molto più conservatore in natura.


Quando l'opposizione è riuscito per accelerare la fine del conflitto in Vietnam, sembrava solo naturale che questi attivisti (come ora erano chiamati) sarebbero rivolgere la loro attenzione alle altre questioni sociali di pressatura e stile e della moda offerti diversi focolai che potrebbero essere sfruttate.


Attivisti per i diritti degli animali è venuto giù duri con l'industria della moda per sostenere la cattura crudele e abbattimento degli animali al fine di supportare molti degli stili popolari del giorno tra cui pellicce, visoni e altri capi di abbigliamento. Questo portò ad un numero di consumatori boicottaggi e quelli che indossa gli abiti sono stati spesso confrontati sulla strada.


Fu in questo periodo che Hollywood ha cominciato a iniettare sé molto più fortemente in questioni sociali e così iniziò una lunga serie di attori e attrici che prendono stand forte su questi temi e ancora una volta, il mondo della moda era la destinazione perfetta.


Quando gli Stati Uniti iniziò a perdere la sua ' una volta posizione predominante nell'industria tessile, la maggior parte dell'industria spostato a meno sviluppate parti del mondo dove lavoro condizioni spesso avvicinato lo status di "laboratorio tessile". Con Hollywood in vantaggio, i consumatori boicottarono molte delle aziende che usato questi operai maltrattati per fare le vesti e, in molti casi, è riusciti a cambiare la politica aziendale. Questo tipo di boicottaggio era particolare successo nell'ottenere le imprese a smettere di fare affari con aree del mondo che impiegato minorile insolitamente dure condizioni.


Nel mondo di oggi, la moda è sempre più strettamente allineato con il movimento verde e sta diventando di moda in questi giorni per essere "eco-chic" e questa tendenza sembra essere acquistando slancio. I consumatori diventano più istruiti circa la complessità del business dell'indumento, vorranno conoscere tutti i dettagli che sono coinvolti nell'ottenere abbigliamento al mercato e si aspettano ottenere lo stesso livello di trasparenza da aziende di abbigliamento che si aspettano dall'industria alimentare.


Moda e stile, in passato, erano tutto sulla creazione di un'immagine, ma ora che immagine può includere anche il set di valore personale di chi lo indossa e sembra come se questa connessione tra moda e questioni sociali è qui per rimanere.

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