Sunday, September 12, 2010

Deliberate Curiosità

Con il mio compleanno si avvicina, mi sono ricordato ancora una volta che sto lentamente invecchiando. Il fatto è, siamo tutti invecchiando tutto il tempo - io e te entrambi. E a prescindere quanti anni ci sono, rispettivamente, l'unica cosa che tutti abbiamo in comune è che oggi è la più antica che sia mai stato. In altre parole, la più antica che abbiamo mai stato in tutta la nostra vita - tutti noi, è la lettura e la scrittura me - il più antico che sia mai stato è proprio qui, proprio ora, questo stesso secondo. E in questo senso, siamo tutti esattamente nella stessa situazione, pionieristico nuovo per noi stessi come andiamo avanti. Adesso è un territorio nuovo per tutti noi.

Mi guardo indietro alla mia vita, come tutti noi ne sono sicuro, e ci sono alcune cose che sporgono - come ritagli piccolo film nella mia mente. Certe cose che ha avuto luogo, le cose che ho fatto, cose che ho visto e mi ha detto cose che la gente lungo il percorso. E c'è una cosa che mi ricordo bene, qualcosa che mi è stato detto ad una giovane età - forse solo 13 o 14 anni - e io in realtà non ricordo nemmeno chi è stato said a me. Ma mi ricordo i consigli, perché mi ha colpito come se vi fosse ancora così evidente romanzo allo stesso tempo.

Chiunque fosse, mi ha detto "tutti nel mondo è migliore in qualcosa di te." Tutti nel mondo è migliore in qualcosa di te. Affascinante. Questo significa che chiunque nel mondo abbia almeno una forza non hai. Per me, significa che tutti voi sono migliori in qualcosa di me. Tutti voi hanno punti di forza fisica e capacità che non posso competere con. D'altra parte, devo essere meglio qualcosa di più di tutti voi. E questo è il nocciolo della mia identità. È il mio lavoro nella vita di scoprire che cosa che la forza è la mia vita e costruire intorno ad esso.

Ma lo scopo della vita coinvolge più di un semplice scoprire e sfruttare le nostre capacità. Si tratta di apprendimento e di espandere la nostra mente vedendo i punti di forza degli altri. In effetti, direi che è impossibile per massimizzare il proprio potenziale se prima non apprezzare la conoscenza senza fine non si sarà mai chiamare la propria. Vedendo i punti di forza degli altri ci ricorda tutto quanto c'è da imparare. Essa ci umilia e ci assicura ancora un work-in-progress, imparare ed espandere le nostre menti.

Come si invecchia, si diventa sempre più "insieme nei nostri modi". E 'naturale. Succede a tutti noi. Siamo sempre più concentrati sulla nostra vita e sempre meno in sintonia con le opinioni degli altri. Al contrario, quando siamo bambini, siamo tutti curiosi per natura. Siamo come spugne piccole, che vogliono imparare da tutto ciò che ci circonda. "Perché" è una parola preferita quando siamo 2 o 3 anni di età. Vogliamo sapere di tutti gli altri parere. Vogliamo che l'accesso a tutti gli altri le proprie conoscenze. Ma la curiosità svanisce come prendiamo possesso delle nostre vite. Ed è per questo che questi semplici consigli che ho ricevuto più di 20 anni fa, ancora risuona così forte nella mia mente.

Credo che sia questo processo di apprendimento che ci fa sentire 'giovani'. Ci sentiamo come stiamo espandendo la nostra mente e ringiovanire il nostro spirito. E 'esilarante da imparare. E 'eccitante pensare che cosa potrebbe essere la vita, come ora che abbiamo acquisito nuove informazioni, nuove conoscenze, nuove conoscenze. Eppure, la nostra riluttanza ad imparare cose nuove, come si invecchia ci fa sentire ancora più anziani. Ogni giorno che passa, il consiglio mi è stata data diventa tanto più rilevante e più importante. Abbiamo bisogno di allenarci per resistere alla spinta interiore di maturazione e di sfida a noi stessi di rimanere curiosi, alla ricerca della brillantezza negli altri e permettendo a noi stessi di trarre beneficio dalla loro prospettiva unica: la loro identità unica.

E così, l'esercizio propongo mentre leggete questo articolo e come si va sulla tua vita è di rimanere "curiosi. Quando si incontra qualcuno nuovo, chiedetevi che cosa potrebbe essere che non. Chiedetevi che cosa punti di forza che hanno costruito la loro vita intorno. Non giudicare. Non competere. Sii curioso e aperto alla loro punto di vista, un mondo parallelo full di esperienze e di ricordi del tutto diverso che il vostro proprio; un mondo pieno di intuizioni e le conclusioni che non l'abbia mai considered.

La maggior parte di noi, quando siamo in una conversazione, passare il tempo a pensare a cosa stiamo andando a Dite piuttosto che accanto ad ascoltare quello che l'altra persona sta cercando di comunicare. La maggior parte di noi, quando siamo in un confronto, concentrare tutta la nostra attenzione su argomenti che giustificano la nostra, piuttosto che considerare l'altro punto di vista. Lo facciamo perché siamo in un costante stato di legittima difesa, proteggendo il nostro processo di proprietà pensiero da attacchi esterni, eliminando la necessità di interrogarci. Ma abbiamo sbagliato tutto. Non ci vuole forza per proteggere il vostro punto di vista. Ci vuole forza per prendere in considerazione di qualcun altro. Ci vuole forza per considerare la possibilità che ti sbagli.

Stay curioso. Ascolta. Imparare. Espandi. Crescere. Credetemi, la vostra considerazione di un altro punto di vista è il più grande complimento che può dare loro, a prescindere di quanto potete beneficiare di conseguenza. Le persone sono felici di condividere le loro conoscenze e approfondimenti con un pubblico interessato e riconoscente. La vostra curiosità deliberata tutti i benefici e fa male a nessuno. La vita è tua classe e tutti si incontra è il vostro maestro.

Tutti nel mondo è migliore in qualcosa di te. Essere di nuovo giovane. Stay curioso.

No comments:

Post a Comment