Saturday, February 23, 2013

Aspettativa di vita era aumentato a causa di un'aria più pulita

Uno studio che appare nel 22 gennaio problema del New England Journal of Medicine porta Notizie incoraggianti sui nostri sforzi in corso negli Stati Uniti per ripulire l'aria e come queste azioni hanno contribuito a migliorare l'aspettativa di vita media età in 51 città degli Stati Uniti.


Sembra che il miglioramento della qualità dell'aria che respiriamo può ben essere pagando, aumentando drasticamente la durata della vita media secondo una ricerca condotta da un team da Brigham Young University e della Harvard School of Public Health.


Epidemiologo e piombo autore dello studio C Arden Pope III di BYU e Douglas Dockery della Harvard School of Public Health hanno collaborato prima su studi di riferimento che ha rivelato gli effetti negativi del particolato atmosferico o PM2,5. Gli Stati Uniti


Environmental Protection Agency utilizzato il lavoro di questi esperti e altri, per stringere norme inquinamento dell'aria nel 1997.


Sapendo che gli Stati Uniti ha fatto alcuni notevoli sforzi nel corso degli anni per migliorare la qualità dell'aria della sua città, la squadra si chiedeva se queste modifiche avevano fatto alcuna differenza in termini di aspettativa di vita della popolazione.


La dettagliata analisi guidata dal Papa e Dockery di trovare una risposta; per vedere se ci sono stati risultati misurabili da tutti questi sforzi per migliorare la qualità della nostra aria.


Il team di ricercatori ha valutato dati inquinamento che erano stato raccolto dalla US Environmental Protection Agency e questo rispetto alle statistiche di salute dagli anni 1980-2000.


Gli esperti utilizzato statistiche avanzate per tenere conto di altri fattori che possono influire sulla durata di vita - cose come popolazione, reddito, educazione, migrazione, demografia e fumo di sigaretta.


Alla fine del periodo di studio, si è accertato che gli americani stavano vivendo 2,72 anni più, e fino a 5 mesi (15% circa) che può essere attribuita a respirare aria meno inquinata.


Lo studio ha rilevato che un'aria più pulita aggiunto circa 10 mesi per una vita media residenti nelle città dove l'inquinamento era stato particolarmente cattivo.


Durante gli anni ottanta e novanta i livelli di inquinamento nelle 51 città usato nello studio è sceso da un massimo di 21 per un minimo di 14 microgrammi di inquinamento particolato per metro cubo.


"Un significativo aumento nell'aspettativa di vita imputabile alla riduzione dell'inquinamento dell'aria è notevole," dice C. Arden Pope III, PhD di BYU. "Troviamo che stiamo ottenendo un sostanziale ritorno sui nostri investimenti nel miglioramento della nostra qualità dell'aria".


Anche in luoghi dove la qualità dell'aria era stato relativamente buono, l'aspettativa di vita aumentata quando sono stati apportati ulteriori miglioramenti.


Gli sforzi in atto per mantenere l'aria pulita chiaramente avere qualche beneficio.


I ricercatori sospettano che i guadagni di longevità sono provenienti da meno problemi con condizioni cardio-polmonare e cardiovascolare che sono di solito visto in pazienti che vivono con l'inquinamento atmosferico.


"C'è un importante messaggio positivo qui che gli sforzi per ridurre le concentrazioni di inquinamento particolato dell'aria negli Stati Uniti negli ultimi 20 anni hanno portato a notevoli e misurabili miglioramenti nell'aspettativa di vita," dice studio co-autore Douglas Dockery, ScD, della Harvard School of Public Health.


Naturalmente i ricercatori sono pronti a sottolineare che ci sono molti fattori che influenzano l'aspettativa di vita essendo aria pulita ma uno.


La buona notizia è che quest'ultima analisi ha dimostrato che migliorando la qualità dell'aria nelle nostre città si può (e sono) influenzato positivamente l'aspettativa di vita media età.

No comments:

Post a Comment