Tuesday, November 29, 2011

Rimanere giovani e sani con il Qigong

Tutti noi sappiamo l'importanza di integrare l'attività fisica nella nostra vita quotidiana, tuttavia un grande per cento della popolazione sopra appare questo fatto. Quando esercitare o attività fisica è menzionata la maggior parte di noi hanno immediatamente visioni di esecuzione infinite km o sollevamento pesi in palestra. Ci sono molte opzioni là fuori che sono considerate molto efficace, soprattutto se siete alla ricerca di migliorare o mantenere la vostra salute.


Come mezza età si avvicina e passa il focus dell'attività fisica non è più su raccordo in un bikini o avendo i muscoli sporgenti più grandi, ma è invece di vivere una vita più lunga di qualità. Se questo è davvero il tuo fuoco che si potrebbe voler guardare cercando di Qigong (Chi Gong). Questa antica pratica cinese è costituito da una serie di movimenti del corpo con l'attenzione sulla respirazione.


La storia di Qigong è ricca ed è stata controversa. Qi Gong è un sistema di sanità cinese antico tuttavia è anche considerato da molti di essere ad un movimento spirituale. Tre classificazioni base di Qigong sono emerse che includono gli stili di arti marziali, medicali e spirituali. In Occidente tuttavia Qigong è diventato molto popolare come alternativa di esercizio che fornisce benefici per la salute globale tremendo.


In cinese, che la parola Qigong (Chi Gong) si scompone in due parole, il primo è Qi che significa forza vitale, energia vitale o energia vitale. La seconda parola è Gong che significa compiere un'abilità attraverso giornaliero o costante sforzo e la pratica. La premessa è che noi siamo nati con Chi e utilizzando il nostro Chi noi possiamo ottenere benefici per la salute che hanno un impatto ci mentalmente, spiritualmente e fisicamente. Qigong non solo calma lo spirito e la mente ci riducendo lo stress, ma ha dimostrato di rafforzare il sistema immunitario, rafforzare e migliorare l'equilibrio e la postura, aumentare la vitalità, ridurre l'ipertensione e costruire la resistenza complessiva. Una commessa pratica di Qigong, inoltre, migliora la funzione del sistema cardiovascolare, l'apparato respiratorio, il sistema circolatorio, sistema digestivo e il sistema linfatico, che sono estremamente importanti per invecchiamento bene e vivere una vita migliore qualità.


Qigong generalmente è diviso in due tipi di base "morbido" Qigong (vale a dire. Tai Chi) per la salute generale del corpo, mente e spirito e Qigong "duro" (vale a dire. Arti marziali) per concentrazione, la disciplina e la forza di formazione. Molte forme o stili possono essere facilmente fatto di tutte le età e abilità fisiche tra cui quegli individui che sono diversamente abili. Indipendentemente dal tipo che si sceglie di Qigong è un'attività attraente come ti permette di esercitare diritto a casa vostra, se questo è desiderato e benefici possono essere raggiunto in appena 20 minuti al giorno.


Le classi sono ampiamente disponibili, se un'impostazione di gruppo è auspicabile o se si desidera rimanere nella casa di un privato per l'impostazione di molti libri e DVD sono disponibili per aiutarti a iniziare. Ricordate che il Qigong prende pratica e l'impegno con l'attenzione sulle tecniche di respirazione corretta, posture specifiche e focus mentale. Incorporando il Qigong nel vostro stile di vita lo porterà molti benefici aggiunti che la maggior parte delle routine di esercizi non possono offrire. Qigong vi aiuterà a coltivare una visione positiva della vita e aiutarvi a rilasciare gli atteggiamenti negativi e i comportamenti portando equilibrio alla vostra vita attraverso la promozione di armonia, di stabilità e di godimento.

No comments:

Post a Comment