Thursday, April 4, 2013

Invecchiare

Quando siamo giovani diamo per scontato che essendo vecchio non succederà a noi. Vecchiaia è così lontano che pensiamo non importa, o forse l'evento potrà dimenticare noi quando ci arriviamo. Invecchiando ci accade nonostante ignorandola. Esso non è un processo facile, sia e non è solitamente fatto con garbo. Per peggiorare i problemi biologici, c'è il 'ismo' pervasivo e ignorato della nostra giornata, ageism, dove gli anziani sono essenzialmente ostracizzati. (Più su questo più tardi). È una dura fila che tutti noi deve zappare un giorno. L'attrice Bette Davis ha sintetizzato come questo: "Growing old non è per femminucce".


Non solo fanno le capacità fisiche riflusso con gli anni, ma le abilità mentali fanno pure. Gli anziani possono ciclo torna all'incapacità fisica e mentale di essere un bambino. Il tempo nel centro della vita quando siamo pienamente capace è ma una breve finestra. Il nostro problema è che in questa finestra il medio anni pensiamo che la vecchiaia è via via nel tempo. Così non memorizziamo i tesori di salute per essere riscattati più tardi nella vita. Vivere per il momento, adottando un atteggiamento if-it-feels-good-do-it e scarpinare attraverso la vita sotto l'errata ipotesi che le meraviglie della medicina risolverà nulla che si rompe, è la formula per il disastro sanitario negli anni d'oro.


Per la raccolta di salute negli ultimi anni richiede coltivarlo in quei primi. Come precedentemente spiegato, la maggior parte delle malattie croniche degenerative che rob vita iniziano nell'infanzia. La buona notizia è che la maggior parte di loro sono prevenibile con dieta e stile di vita adeguato.


Sentiamo notizie di come scienza si estenderà la vita a 150 anni e anche oltre. A parte il fatto che la scienza non è esteso a tutti vita ed è lontanamente quella capacità (prova di questo segue), nello stato in cui che molte persone si trovano anche 50 o 60, chi vorrebbe più tempo di quello? Vita in una casa di cura paralizzata, demente, incontinenti, respirazione tanked ossigeno, o sulla vita, il supporto non è particolarmente attraente.


Anche se discutere a lungo se la morte è davvero La fine nel libro compagno, risolvendo le grandi domande, mi permetta di dire qui che c'è un tempo per la fine della vita sulla terra e cioè non necessariamente cattivo o qualcosa da temere. Quando la vita porta più dolore che piacere, la morte è sicuramente un gradito sollievo. Infatti, quando si pensa, tutta la vita è riempito con una serie di morti. L'innocenza dell'infanzia, le emozioni degli anni della high school, la sicurezza della vita in casa con i genitori, amore giovane, bambini dei nostri propri, l'emozione di una nuova carriera, una prima auto e casa, la 'roba' di barche, vestiti, strumenti, mobili, ecc., è temporaneo. Tutti, in effetti, muoiono perché passare o perdere il loro fascino. Mia figlia ha osservato di recente a me come lei si muoveva attraverso l'età adulta giovane, "tutto sta diventando più reale, meno fantastica."


Se questi decessi nella vita non sono compensati con nuove avventure si può tumulo come ricordi solo per rendere la vita un calvario molto deprimente negli anni successivi. Il trucco è di non lasciare che la vita degradare a nulla se non un accumulo di ricordi. La vita è un sport partecipazione che richiedono che si riempiono di nuove sfide, mai smettere di crescere, e che ci rendono un punto di diventare una persona migliore. Che è l'unico modo per rendere utile invecchiare — ancora un altro capitolo di inizio per guardare al futuro, non un finale vogliamo sarebbe finita.


L'invecchiamento è, in parte, autoimposto perché come si invecchia possiamo convincere noi stessi che siamo supposti di rallentare. Noi non invecchiano; piuttosto diventiamo vecchi di non crescere. Non siamo un'eccezione alla regola che tutte le cose come prendere il percorso di minor resistenza. È più facile non saperne di più, non essere creativo, non sviluppano una nuova abilità, non diventare montatore, aumentare la forza o sviluppare atletismo. Essere «troppo vecchi» è una comoda scusa per non applicare la forza di vita per migliorare e prevenire la sua slitta in discesa.


Il nostro corpo e la mente altezza delle sfide che abbiamo posto su di loro. Se facciamo qualcosa, ci sarà qualcosa. Nulla e noi diventare nulla. Essere sempre più inattiva e raggiungeremo l'inattività ultima — morte. La vita migliore di tutti è quello di non permesso il decrepitudes di vecchia età e morire vecchio giovane come possibile.


Dimenticate i numeri collegati alla vita. Non date per scontato che significa quaranta easing off, cinquanta mezzi uscenti, sessanta mezzi incapaci e settanta significa essere solo un osservatore. La vita è circa noi stessi spingendo mentalmente e fisicamente, sempre alla ricerca di nuovi orizzonti. Questo è ciò che può rendere la vita adempiendo alla fine. Se abbiamo intenzione di vivere per sempre ogni giorno, possiamo sempre dire, così buona, così lontano.


Questo non è per dire che età non ci rallentare e diminuire la capacità. A 80 anni non possiamo correre il tempo stesso nel cruscotto 100 metri che abbiamo fatto a 25. Né dovremmo cerchiamo poiché la forza intrinseca e resilienza di un corpo di anziano è minore e quindi più inclini a ottenere rotto. Siamo come elastici in proposito. Allungare uno nuovo più e più volte, e non importa. Ottenere uno fuori dal retro del cassetto che è stato lì per un paio di anni e provare che la stessa cosa e si romperà apart. Ma va bene. Noi possiamo ancora allungare la nostra vita; dobbiamo solo essere più attenti.


Anche considerare che cosa si perde a causa del logorio fisico che guadagniamo in esperienza e buon senso. È abbastanza soddisfacente per arrivare al punto nella vita dove non c'è nulla di sinistra molto per imparare nel modo più duro, e la maggior parte di tutti intorno a te è minore e quindi meno esperti. Con l'età non dobbiamo indovinare così tanto sulle cose o imbarcarsi in avventure che di tempo e di energia che sono inutili. Avendo stato lì e fatto questo ci dà fiducia, anche compiacimento, per quanto riguarda l'attività frenetica e relativi di tutti i giovani gaffers.


Vivere una vita piena significa rimandare meno insegnanti e mentori. Diventiamo il maestro e mentore. Non è necessario essere in soggezione. Noi possiamo discernere, essere critici e forse anche rendere migliore senso delle cose che la maggior parte dei presunti esperti là fuori, se abbiamo vissuto come se pensare questioni. Sebbene l'umiltà e l'apprendimento sono sempre in ordine, spostando ruoli da studente della vita al leader e insegnante — da prendere per dare — è qualcosa di benvenuto come uno dei meravigliosi premi della vita. È una ricompensa possibile solo se noi crescere più anziani.


(Originariamente pubblicato a GoArticles e ristampato con il permesso dell'autore, R.L. Wysong).

No comments:

Post a Comment