Monday, August 23, 2010

L'età di apertura del capitolo

Come il mio compleanno rapidamente approccio, mi sorpresi a pensare che avrei dovuto sparire temporaneamente, rimuovere il mio specchio e il calendario da parete, o addirittura trasformare il mio telefono in modo da evitare di essere ricordato che devo aggiungere un altro anno nel rispondere alla domanda " Quanti anni hai? " Ma la verità non toglie che non c'è scampo. Sia che si deve affrontare l'età di 30 o 60, aggiungendo un altro anno non è sempre un processo facile. E 'sciocco pensare anche che si potrebbe salvare se stesso dai pensieri torture di invecchiare, proprio perché il tempo per ascoltare "Happy Birthday!" è venuto ancora una volta. Quindi, cosa si può fare? Prendere il telefono e continueremo a soffrire quei momenti imbarazzante di dover dire "grazie", quando la sola risposta che entrano in mente è: "Perché non sfuggire la tua mente?"

Non fraintendetemi. Mi considero fortunata ad aver amici e questi amici che mi chiama per festeggiare il fatto che io sono vivo. Faccio anche quando il loro compleanno è in su. Ma dover sopportare la consapevolezza che ho appena vissuto un altro anno and experience lo stadio di dover estimate il processo, di solito anche eseguiti prima di Capodanno, uno is cosa brutta per passare attraverso when uno non è propriamente prepared. Quindi, come puoi sentire rilassato e rispondere con fiducia il numero che implica l'esistenza terrena? Questa non è una semplice domanda. Gli studiosi e psicologi, tra molti altri, hanno studiato gli effetti età ha sulla propria mentalità e scelte di vita e il fatto che si tratta di una esperienza totalmente diversa per celebrare il vostro quinto dal tuo 85 ° compleanno. Oltre ad essere in grado di provare la vita con occhi pieni di stupore e anche se ti senti grato sei stato in grado di vedere un amico, l'odore delle rose, ascoltare i suoni vostro coniuge fa la doccia, e un bacio ai vostri cari, come le volte che vuoi , siete ancora perplessi o no questo "affare di compleanno" è una buona cosa per la vostra salute mentale o è solo un'altra occasione per voi di consumare e una festa per invitare più persone che non hanno visto per lungo tempo.

Bene, è entrambe le cose. Tutto dipende da quanto bene si possa accettare il cambiamento che viene con l'età e se uno è in grado di imparare dalle lezioni di vita, mentre far fronte alle diverse sfide. C'è sempre la possibilità di accettare ciò che la vita porta a casa tua senza estrarre una lezione fuori di esso. Ma questo tipo di approccio vi lascerà senza senso pensando che si tratti del tuo compleanno è in realtà un bene o di una brutta giornata per te da ricordare. Anche se non prevede di preoccuparsi sulla tua età intera giornata di anniversario your birthday's, chiedendo cose che se avresti potuto fare in modo diverso durante l'anno che è appena stato aggiunto a journey la tua vita è semplicemente una funzione natural si attraversa a un certo punto . In realtà, è questo processo che porterà a conoscere meglio te stesso e trovare il modo di invecchiare senza perdere quel senso di felicità e di beatitudine che hai usato per trasportare intorno all'età di cinque prima di soffiare le candeline di compleanno.

Una delle citazioni più celebre di vecchiaia viene da Henry Frédéric Amiel, che una volta ha detto: "Saper invecchiare è il capolavoro della saggezza, uno dei capitoli più difficili della grande arte di vivere". È un fatto indiscutibile che tu sei il navigatore della nave your vita così tanto prima ci si rende conto che possa continuare towards direzione Quale scegliete, tanto prima si spend some signing tempo along la canzone allegra theme birthday e posa con un sorriso your amico della fotocamera.

No comments:

Post a Comment