Friday, July 23, 2010

Use it or Lose It: 6 punte per mantenere il proprio vantaggio competitivo come l'età

Se credi che la perdita accelerata della vostra acutezza mentale è inevitabile con l'età, e che la perdita del proprio vantaggio competitivo è certo che ad accompagnare la perdita di memoria, non siete soli. Ma si sbaglia. Età ha qualche effetto sulla memoria, ma non è un fattore particolarmente significativo. Tuttavia, le persone tendono ad usare la loro età come un pretesto per poveri o indebolito le prestazioni. In effetti, è vero il contrario: Per molte persone nel mondo degli affari, gli anni a guadagnare i loro primi sono anni '40 e '50 perché hanno la maturità e l'esperienza inestimabile. Tuttavia, a volte le persone di mezza età entra un ciclo molto autodistruttiva, mettendo in dubbio se stessi e perdere la fiducia nelle loro capacità.

Be Like Mike ... Con il tuo cervello

Non importa quale sia la vostra età, in via di sviluppo o di formazione la memoria è, in molti modi, come giocare uno sport. Si consideri basket: Anche se alcuni individui sono indubbiamente geneticamente più dotati ballplayers - sono 7 metri di altezza, molto forte, molto veloce e hanno una grande coordinazione mano-occhio - chiunque può imparare a giocare a pallacanestro abbastanza bene, con la formazione e un sacco di pratica , anche se si è 5'2 "e non molto di un ponticello.

La gente comunemente misperceive memoria come un talento, non una abilità. Mentre alcune persone possiedono il dono genetico di un cervello cablato per ricordare superiore, la verità è che ognuno può apportare notevoli miglioramenti nella loro funzione di memoria con la formazione e la pratica, indipendentemente dall'età, l'istruzione, quoziente d'intelligenza, o di qualsiasi altro fattore. Non sta andando ad essere un atleta professionista senza superstar qualche talento data da Dio, ma la maggior parte della gente, quando si tratta di utilizzare il loro cervello, non hanno bisogno di essere superstar, vogliono solo di condurre una vita produttiva. E questo è sicuramente raggiungibile.

Older Davvero può significare Wiser

L'età è un fattore di formazione per il vostro corpo fisico, e non è diverso quando l'addestramento del vostro cervello. Anche se poche persone possono eseguire un miglio più veloce a 40 anni quello che avrebbero potuto all'età di 20 anni, se si è motivati e impegnati, è ancora possibile eseguire un bel miglio maledettamente veloce a 40 anni. I risultati saranno più rapido e più drammatica quando you è più giovane, ma una differenza di grande ispirazione fondamentale tra preparazione atletica e la formazione cerebrale è che, mentre non si può ottenere più forte, più veloce e più coordinata quando si invecchia, è totalmente realistico to prevediamo di continuare a crescere più saggio - più efficace mentalmente - negli anni successivi.

Wiser va bene, ma non tutti necessariamente ottenere più smemorati quando età? Sì, i cambiamenti ormonali come l'età si ha un certo impatto sui nostri ricordi, but persone tendono a soffiare this way fattore sproporzionati e renderlo così più un problema quello che realmente è. Nella maggior parte dei casi, non sei in realtà più di quanto tu dimentichi mai stati, ma è sufficiente preavviso di più quando ci si dimentichi.

Sapete dove il fenomeno si cammina in una stanza e quindi non si può ricordare quello che avete camminato nella stanza per? Questo è noto come 'cammino nell'aldilà.' Perché si cammina e si pensa: "Ora quello che stavo qui dopo!?" Non si cammina nell'aldilà più ora di quanto avete fatto quando eravate diciassette anni, ma sei più consapevole di essa ora quando si fa. Perché? Per prima cosa, si sente dire i medici, "vigile attenzione alla perdita di memoria a breve termine, perché se inizia accade più, potrebbe essere necessario un check-up per l'Alzheimer". Siamo iper-aware, dunque, di ogni volta che abbiamo un "momento" in seguito, e questa mentalità paura su come ottenere la malattia di Alzheimer, a sua volta ci fa notare ancora di più ogni volta che ciò accade.

L'altra ragione si può sentire più dimentico, anche se non lo sei, deriva dal potere del pensiero negativo. Molte persone creano una sorta di profezia in cui inconsciamente creare la loro propria dimenticanza, in realtà cominciando a dimenticare più perché credono che invecchia far dimenticare più spesso.

Sei passi per affinare le funzioni mentali

Come nel caso di sportivi, essendo una buona memoria è una questione di condizionamento, impegno e pensiero positivo. Quando ti rendi conto che si creano le nozioni che la tua calo mentale e facoltà a crescere meno efficace come l'età, allora hai il potere di cambiare questa idea. Una volta accettato questo, si può mantenere il vostro cervello in perfetta forma come l'età, tenendo i seguenti passi:

1. Ricorda: dimenticare non è un grande

Perché il linguaggio utilizzato è stato provato a diventare la vostra realtà, scegliere parlare di sé positiva. Ci si può convincere che tutto è possibile altrettanto facilmente quanto potete parlare a credere che qualcosa è impossibile quando non lo è. Non utilizzare un linguaggio che fa una catastrofe di qualcosa che non è proprio un grande affare. Quando si perde le chiavi per cinque minuti, per esempio, non ti dicono: "Oh mio Dio, io, ovviamente, hanno il morbo di Alzheimer!" quando in realtà hai appena perso le chiavi, un fenomeno privo di senso comune e che non avrebbe pensato due volte a pochi anni prima.

2. Mantenere un atteggiamento positivo in ragione ...

Zig Ziglar ha notoriamente detto che un atteggiamento positivo non ti consente di fare qualsiasi cosa che si desidera fare. Un atteggiamento positivo non sarà magicamente trasformare il talento in superstar, né lo farà grande basket Shaquille O'Neal in un fantino buon cavallo. Ma un atteggiamento positivo vi aiuterà a fare tutto meglio di un atteggiamento negativo.

3. Apportare modifiche poco per una grande differenza

Rimuovere le parole "dimenticare" e "dimenticato" dal tuo vocabolario. Invece di dire "ho dimenticato il suo nome," Prova a dire: "Io non ricordo il nome adesso." Può sembrare un cambiamento po 'sciocco, ma si sta effettivamente riqualificazione vostro cervello. Quando dici: "ho dimenticato", il tuo cervello elabora, "Oh, io sono vecchio e sempre più stupido da parte del secondo." Ma quando dici: "Io non ricordo", si taglia te e il tuo cervello quanta più ricchezza, il che rende molto più facile ricordare le informazioni più tardi. Questo cambiamento di percezione avrà un effetto immediato sulla capacità di ricordare le informazioni che stai cercando.

4. Gestire lo stress nel momento

Lo stress è il killer numero uno dei tuoi ricordi. Se non è possibile subito in mente qualcosa, non freak out. Basta prendere un respiro profondo e pensare in positivo che alla fine ti ricorderai. Si dica: "Io so questo. Arriverà a me".

5. Esercitare il vostro cervello e del corpo

La ricerca mostra che una combinazione di attività fisica e mentale in grado di proteggere la vostra memoria e aiutarlo a mantenere un avviso. Nel complesso la salute fisica si traduce in generale di salute mentale, una migliore memoria, e più tagliente facoltà mentali tutto intorno. L'attività fisica protegge la salute del cuore e apre i vasi sanguigni, a sua volta, le cellule cerebrali ottenere i nutrienti che garantiscono prestazioni di punta. Esercitare il vostro cervello, anche, facendo cruciverba, risolvere rompicapi o una partita a Sudoku. giochi ed esercizi mentali hanno dimostrato di avere un sicuro impatto sulla agilità mentale, mentre la gente invecchia. Buona lettura, libri stimolante che ti fanno pensare è anche un esercizio mentale indispensabile per rimanere vivi. Anche dormire sufficiente e prendersi una vacanza una volta ogni tanto.

6. Addestrare il vostro cervello

Esercitare un muscolo significa che stai usando, ma non spingere oltre i propri limiti. Formazione coinvolge al di là dove sei mai andato prima. Per addestrare un bicipite di essere più forte, per esempio, si deve sollevare un peso che è più pesante di quella che hai sollevato prima, o lo si solleva più volte di avere in precedenza. Devi spingere oltre i suoi limiti attuali. E 'la stessa cosa con il vostro cervello, ma è necessario sfidare continuamente il cervello per imparare cose nuove. Non importa cosa si impara: la cucina, una lingua straniera, la storia - qualsiasi cosa purché sia nuovo.
Con il cervello, It's No Pain, No Gain

Anche se può essere scomodo a volte - proprio come quando ti alleni il tuo corpo per essere più forte - è necessario scegliere il dolore della disciplina sulla comodità se si vuole mantenere un vantaggio competitivo. dolori della crescita non sono così male come perdere terreno a favore la concorrenza o sentimenti di decrepitezza, inutilità, o rimpianto. Se può sopportare un po 'di dolore ogni giorno, come si prende la misure finalizzate ad aggiungere acutezza di mente per saggezza e sull'esperienza già acquisita con te l'età, scoprirete che vecchio slogan pubblicitario è vero: Tu non sei invecchia. Sei davvero sempre meglio!

No comments:

Post a Comment