Thursday, July 22, 2010

Paranoia e demenza: Loro vanno spesso di pari-in-Hand

La demenza e della paranoia sembrano andare insieme mano nella mano. Provate solo ad immaginare quanto frustrante e spaventoso si deve vivere in un mondo dove le tue cose scompaiono continuamente, qualcun altro ha il controllo del vostro denaro, conversazioni, spesso non hanno senso, e ti svegli ogni mattina in un posto strano. Questo è il mondo del sofferente demenza. C'è da meravigliarsi che i sospetti e "paranoia", spesso accompagnano la malattia di Alzheimer e le demenze correlate?

Tre anni dopo la diagnosi di "demenza" Annie G. conosce ancora la sua casa, ma lei tende a confondere ciò che vede in televisione con la realtà. Come risultato, ha paura della battaglia notturna con i criminali che lei ritiene sia giusto che si verificano fuori dalla porta. Lei nasconde il suo valore, e poi dimentica dove li nascondeva. Quando non riesce a trovare i suoi tesori è convinta che i ladri sono entrati durante la notte e rubato loro.

John W. era a capo delle finanze di famiglia dal giorno si è sposato più di 50 anni fa. Giovanni non se ne rende conto, ma ha una malattia demenziale, e sua moglie ha ripreso gli affari di famiglia. Fino a quando ha preso una casella postale, regolarmente John frugò attraverso la posta, in movimento, perdere o buttare via documenti di vitale importanza. John sta perdendo interesse ora, ma per un po 'era arrabbiato con il postino per aver perso la sua posta.

E 'un miracolo che le persone con malattia di Alzheimer o demenza potrebbe diventare un altro paranoico e perdere la fiducia nel loro ambiente e le persone che si prendono cura di loro?

Cose che possono aiutare:

Non discutere - Litigare con una persona confusa è "fatto" può aumentare l'agitazione e la rabbia, e può condurre a una reazione catastrofica. Invece, riconoscere il sentimento: "Io so che è spaventoso quando non riesci a trovare il tuo _______. Ti aiuterò cercarlo."

Fate una lista di preferiti nascondigli - Non gettare fuori i rifiuti senza controllare prima per gli oggetti nascosti.

Prova a Distraction - Una nuova attività in una stanza diversa può distogliere l'attenzione dalle ansie del momento. Questo funziona raramente se le emozioni sono aumentate, tuttavia.

Tenere Ricambi - Se alcuni elementi stanno scomparendo di volta in volta, tenere a portata di mano extra da utilizzare fino a trovare la voce "perduta. Acquista in coppia o addirittura triplica, se possibile.

Cercate di mantenere caregivers coerente - Nuove facce possono essere obiettivi di sospetto perché la spiegazione di chi sono e perché sono lì è dimenticato.

Annunciando evita di creare appuntamenti o eventi - Se le vostre preoccupazioni di perdere troppo anziano un appuntamento, aspettare fino a quando è tempo di prepararsi a partire.

Ridurre o eliminare il disordine - Rimuovi elementi in eccesso dagli armadi, armadi e cassetti. "Lost" oggetti nascosto in una scarpa sono più facili da trovare se ci sono solo due paia di verificare.

Rimuovere o oggetti di valore Lock Up - Ciò a tutela degli assistenti e membri della famiglia dal sospetto.

Consigliare Familiari ei lavoratori a domicilio circa i comportamenti tipici - Dite loro che possono essere accusati e che non dovrebbe prendere accuse personalmente.

Pianificare un check-up medico - escludere altri problemi medici e psichiatrici o possibili effetti collaterali di farmaci già prescritti. In alcuni casi dove il comportamento paranoide sta causando gravi problemi di trattamento supplementare di farmaci può essere appropriata.

Ascoltare attentamente - Se il vostro vecchio con demenza ha un comportamento nuovo o una nuova preoccupazione, ascolta. A volte le cose sono davvero rubato. A volte gli abusi è reale.

No comments:

Post a Comment