Saturday, March 30, 2013

Anti invecchiamento Gene: Il segreto per vivere più a lungo scoperto

Progressi scientifici non cessano mai di stupirci... e recentemente i ricercatori della Harvard Medical School hanno scoperto quello che credono essere un anti invecchiamento gene, che fa parte di una famiglia di enzimi noti come sirtuine sembrano estendere la durata di vita piuttosto drasticamente negli organismi come lievito, vermi e mosche.


Secondo il loro ultimo lavoro, pubblicato il 28 novembre il numero della rivista Cell, sirtuine è il gene che contribuisce all'invecchiamento in organismi unicellulare come lievito, come pure molteplici organismi monocellulari... come noi mammiferi.


I risultati sono dovuto il lavoro di un gruppo di ricercatori guidato dal biologo David Sinclair della Harvard Medical School. Questa ricerca è parte di un crescente sforzo dai biologi per capire come sirtuine e altri agenti sembrano essere in grado di controllare le impostazioni sul metabolismo di una cellula vivente... cose come come la cella gestisce grassi e reagisce all'insulina.


L'ultimo studio ha mostrato che i danni nel DNA (tramite raggi UV o i radicali liberi, per esempio) causa problemi con il sistema normativo della cella.


Ogni cellula nel nostro corpo ha imballato quanto sei piedi di DNA all'interno del suo nucleo. Questo DNA trasporta le istruzioni genetiche quasi 20.000 necessarie per azionare il corpo.


Ogni cella solo fornisce l'accesso a una manciata di questi geni, in effetti, tutti gli altri lo spegnimento. Sirtuine normalmente gioca un ruolo chiave nel loro mantenimento spento.


Il guaio inizia quando sirtuine è chiamato a riparare il DNA. Correndo al sito per effettuare la riparazione, la proteina risponditore di emergenza non è più in grado di agire come guardiano di sopprimere tutti i geni.


Così, i geni torna in azione e provocano nulla, ma il caos.


Una volta che la riparazione del DNA è fatta le sirtuine tornare al loro primo lavoro e ottenere le cose in ordine prima che può essere fatto alcun danno permanente.


La ricerca suggerisce che questo processo può infatti essere la chiave fondamentale per l'invecchiamento... per singolo celled e multi celled creature simili.


In più, il team di ricercatori ha trovato che amministrando le copie del gene sirtuine o suo attivatore migliorata la durata della vita dei topi di appena 24% al 46%. Topi con bassi livelli di sostanze chimiche sono più suscettibili ai tumori e danni al DNA.


"Ciò che implica in realtà questo libro è che gli aspetti dell'invecchiamento possono essere reversibili," ha detto il Dr. Sinclair. "Sembra pazzesco, ma in linea di principio dovrebbe essere possibile ripristinare il set giovanile di geni, gli schemi che sono on e off".


Questi esperimenti "elegantemente dimostrare" che sirtuine funziona in modo molto nei mammiferi come si fa a lievito, Dr. Jan Vijg dell'Albert Einstein College of Medicine ha scritto in un commento che accompagnano in cella.


Dr. Sinclair ha detto che era d'accordo che il caso per il ruolo di sirtuine nell'invecchiamento deve ancora essere dimostrata "Siamo attenti a non dire che questa è la causa dell'invecchiamento, ma basato su tutto ciò che sappiamo che non è una cattiva ipotesi".


Che cosa non è ancora chiaro se il giovanile pattern di espressione genica contare a tutti.


Gli scienziati non coinvolti nel lavoro, o affiliati con società biotech di Sinclair Sirtris Pharmaceuticals, sono pronti a sottolineare che non è chiaro che mantenere giovane espressione genica è la chiave per rimanere giovani.


Ma molti sono d'accordo che questa ricerca e la scoperta di questo potenziale anti-gene invecchiamento potrebbe essere un passo utile a scoprire come rallentare ancora ed età relative condizioni.

No comments:

Post a Comment