Tuesday, August 28, 2012

Cinque modi per sfidare la vostra mente In pensione

Probabilmente avete sentito persone dire che il modo migliore per mantenere la mente tagliente dopo il pensionamento è di esercitarlo. Questo "pensiero di uso-it-or-lose-it" è il soggetto di molto dibattito. Molti sono profondamente impegnate a questa convinzione, mentre gli altri sono scettici. Anche se non posso dirvi attività mentale impedirà il morbo di Alzheimer, credo che attività mentale impedirà l'atrofia mentale. Il cervello funziona inviando messaggi attraverso connessioni nervose. Più utilizzare e rafforzare tali connessioni, meglio il nostro lavoro di mente e la memoria. Quindi, a tal fine, Ecco dieci modi per sfidare la vostra mente in pensione.


1. Prendere una classe o un corso. Se si approfitta di uno studio della Bibbia al vostro luogo di culto, un corso universitario di audit o iscriversi per un corso di educazione degli adulti nella vostra comunità, imparando qualcosa di nuovo crea nuove connessioni mentali e rafforza i collegamenti che consentono di pensare in un certo modo. Prendendo una classe è anche un ottimo modo per incontrare persone con interessi simili. È possibile ottenere ancora di più dal corso di aderire o di creazione di un gruppo di discussione per parlare di quello che stai imparando di fuori della classe.


2. Unire una lettura gruppo di discussione. La maggior parte delle biblioteche pubbliche e altre organizzazioni locali e le istituzioni coordinano gruppi di lettura. Piccoli gruppi di persone che amano leggere libri di scegliere e si riuniscono settimanalmente per discutere il libro che hanno scelto. Alcuni gruppi includono gli insegnanti di letteratura, critica o altri esperti. Lettura amplia gli orizzonti della mente. Questi gruppi di discussione di offrire contatti sociali, una struttura per tenervi lettura e nuove intuizioni. Se non riesci a trovare un gruppo nella tua comunità, quindi avviare uno.


3. Unire una scheda o un game club. Se si gioca bridge, canasta, Ramino, pinochle, scacchi, dama o altri giochi, entrare in un club che gioca regolarmente. Avrete divertimento, grande conversazione con altri giocatori, e potrai esercitare e sfida la tua mente. La maggior parte carte e giochi da tavolo, anche giochi di internet, una sfida a pensare in modi specifici. Giocare regolarmente rafforza la capacità di pensare strategicamente o in base alla capacità di ricordare i precedenti giochi, ecc.


4. Essere coinvolti in un progetto di comunità. Ogni comunità ha progetti in corso o a breve termine, di aiutare i membri della Comunità o per migliorare la qualità della vita per i residenti in qualche modo. Constatazione e diventando coinvolti in un progetto che risuona con te i valori si metterà in contatto con altre persone che ti sfiderà a pensare in modo creativo e logicamente per risolvere problemi o eseguire attività. Questo è un ottimo modo per utilizzare ciò che avete imparato nella vita e le competenze che perfeziona sul posto di lavoro. E, quasi certamente arriverà lontano dall'esperienza con un senso di appagamento e realizzazione.


5. Prendere un lavoro part-time facendo qualcosa di diverso. Prendendo un lavoro part-time dopo ritiro vi aiuterà a imparare cose nuove e incontrare persone con interessi diversi e sfondi. Molte persone che prendono i lavori part-time dopo il pensionamento scelgono qualcosa di completamente diverso da loro carriere. Questo è un bel cambiamento di ritmo, ma può anche essere un buon modo per sfidare la vostra mente. Imparare qualcosa di nuovo, incontrare nuove persone e forse alcuni altri in qualche modo aiutare.


Ci sono molti modi meravigliosi per sfidare la vostra mente dopo il pensionamento. Prendendo un corso o classe, entrare in una discussione di lettura di gruppo, unendo una scheda o un gioco club, coinvolti in un progetto di comunità, o prendendo un lavoro part-time tutti i hanno qualcosa in comune: ti danno nuove opportunità di interagire con altre persone su una base regolare. Nostre interazioni con gli altri anche sfidano la nostra mente. Così, uscire e fare qualcosa di divertente e appassionante sfida la tua mente!

No comments:

Post a Comment